RSS

Un capanno nella pineta – Ovada

-

-

Approfittando della bellissima giornata di sole e del riposo  infrasettimanale decido di andare a Lerma, un piccolo borgo ai piedi degli Appennini liguri a circa 15 km dalla città di Ovada.In questa località,da pochi mesi a questa parte, la società Il Piviere s.r.l. ha eretto un piccolo ,ma accogliente capanno all’interno di una sempreverde pineta.Qui è possibile fotografare una moltitudine  di uccelli che vivono all’interno dell’area boschiva come ad esempio: cinciarella, cinciallegra,cincia bigia, cincia mora, picchio muratore, lucarino, verdoni , pettirosso,crociere,picchio rosso, picchio verde, rampichino, scricciolo, astore, ghiandaia, tordo, tordela,ballerina gialla ,poiana,peppola, frosone e spaviere. E’ possibile fotografare anche, con un po’ di fortuna, mammiferi come ad esempio: lo scoiattolo, il topo ragno,la donnola e il ghiro.
Consiglio vivamente questo posto,  perchè mi sono divertito e ho passato tre ,quattro ore dentro una struttura valida, accogliente e ben studiata  per questo tipo di fotografia.
Unica nota dolente, a mio parere, è il prezzo forse un pò troppo eccessivo: 30 euro mezza giornata e 40 euro tutto il giorno, anche se per un vero appassionato come il sottoscritto questa somma la spende ben volentieri.

Per chi fosse interessato può visionare il seguente sito,qui troverà tutte le info  e i contatti necessari.
Sito internet :’‘Un capanno nella pineta”

A seguire le foto del mio ”lavoro” a Lerma,
saluti Leo

Commenti