RSS

Leo & Diego

.

Leonardo Sebastian Vignolo

-

Mi chiamo Leonardo Vignolo sono nato il 01/10/1983 a Capitan Bermudez, in provincia di Santa Fe, Argentina ed attualmete vivo a Mirabello Monferrato, in provincia di Alessandria; sono laureato in Economia.

Ho scoperto il mio interesse per la fotografia (e per tutto ciò che la riguarda) da circa cinque anni, da quando cioè – finiti gli studi – la mia situazione finanziaria è migliorata, perché siamo obbiettivi (concedetemi il gioco di parole) questa è una passione dai costi sostenuti; il resto lo hanno fatto il mio grande amore per la natura, per l’area aperta e per gli animali! img_6451

Insieme a questa bellissima passione ho riscoperto il desiderio di viaggiare, di conoscere nuovi paesi e culture, di vedere nuovi panorami e paesaggi, respirare nuovi profumi e fragranze; se è vero infatti che ho sempre viaggiato, è altrettanto vero che ora lo faccio in modo diverso, ora vivo il viaggio più intesamente e con differenti aspettative, e questo soprattutto grazie alla fotografia e a due persone: mio fratello Esteban ed il mio amico Diego che mi accompagnano in quasi tutti i viaggi od uscite. Proprio con Diego abbiamo deciso di creare questo sito fotografico, per mostrare e raccontare, a tutti gli amici che vorranno visitarlo, quelle che sono state le nostre esperienze di viaggio e le nostre emozioni, e come abbiamo cercato di condensarle in uno scatto, per renderle immortali; e soprattutto con la speranza che possa divenire un punto di riferimento nonchè una guida, per tutti coloro che un giorno decideranno di visitare i luoghi che noi abbiamo avuto la fortuna di apprezzare.

Concludo con un ringraziamento anticipato a tutte quelle persone che – con fotografie e commenti -  vorranno partecipare attivamente a questo nostro progetto, rendendoci partecipi delle loro personali esperienze di viaggio e non solo.

Il ringraziamento più grande và tuttavia a mia nonna Nelly, che nel regalarmi la prima reflex  ha acceso la primordiale scintilla di questa avventura nel fantastico mondo della fotografia.

.

.

Diego Arborati

-

Sono nato ad Alessandria il 28 maggio del 1983. Il giorno del mio ventiseiesimo compleanno aprii un pacchetto regalatomi da mio padre ed era LEI. La cosa che più desideravo da un anno a quella parte: la mia prima Nikon. E’ stato amore al primo scatto.

Ho passato intere giornate a scattare e riscattare anche solo nel cortile di casa mia ma era troppo bello.. L’amore per la fotografia non è una cosa che mi porto dentro da sempre: da quando però ho iniziato a viaggiare mi sono reso conto di quanto fosse brutto tornare a casa e non avere un’immagine di ciò che i miei occhi videro pochi giorni prima. Ora invece ogni singolo e minuscolo particolare lo rivivo. p1030393

Con il passare del  tempo , scatto dopo scatto, viaggio dopo viaggio ho incontrato lungo il mio cammino un grande compagno di avventure  Leo. Non so ancora bene per quale ragione però la nostra passione si sia concentrata sulla fotografia naturalistica.. forse perché entrambi siamo un po’ “selvaggi”. Ci piace la natura, il contatto con questa, viverla appieno, sentirne i profumi, percepirne i colori e perdersi nella bellezza dei  luoghi . Dimenticare in quale parte del mondo ci si trovi e restare ammutoliti di fronte alla grandezza della natura è sicuramente una caratteristica di chi come noi, fa questo genere di fotografia .

Cerchiamo sempre di scattare la foto perfetta ma allo stesso tempo ci piace vivere questa passione così come viene..Non siamo due professionisti ma solo due amici uniti da una  (ma non unica) grande passione che con questo sito vorrebbero condividere con voi i nostri scatti, sperando che quando vedrete le nostre foto potrete percepire le stesse emozione che abbiamo provato noi scattandole.